Siamo Medici Psicoterapeuti

Siamo medici psicoterapeuti ad indirizzo psicodinamico secondo la scuola adleriana e ci occupiamo principalmente di psicosomatica attraverso percorsi di psicoterapia individuale e formuliamo progetti ad hoc considerando sia la componente medico-farmacologica sia le caratteristiche personali e psicologiche.
Il Centro Ippocrate per la cura dei disturbi psicosomatici nasce da un progetto dell’Istituto Adler di Torino che si propone di integrare l’approccio medico con quello psicologico.

Tutta l’équipe partecipa alle supervisioni cliniche permanenti dirette dal Professor L.G. Grandi, Didatta Ufficiale della SIPI e fondatore dell’Istituto di Psicologia Individuale di cui è Presidente Onorario.

Il nostro team

Dott.ssa Elisabetta Furno
Medico Psicoterapeuta

Leggi il profilo completo

Dott.ssa Giulia Notaro
Medico Psicoterapeuta

Leggi il profilo completo

Dott.ssa Laura Arduino
Medico

Leggi il profilo completo

POSSIAMO AIUTARTI?

Il Centro Ippocrate si rivolge ad adolescenti, adulti e anziani in situazioni di disagio, stress e cambiamento che possono esprimersi attraverso i disturbi psicosomatici.

Proponiamo percorsi di psicoterapia individuale in merito all’autoconoscenza e/o disagi psicologici come disturbi d’ansia, fobie, depressioni, difficoltà sessuali, ossessività, problematiche dell’autostima, sensazioni d’inferiorità e altro ancora.

Scrivici un messaggio e raccontaci come potremmo esserti d’aiuto. Ti risponderemo al più presto per fissare una consulenza nella nostra sede.

Contattaci